Possiamo garantire sulla bellezza delle nostre spiagge, ma non abbiamo la “palla di cristallo” per quanto riguarda il tempo! Niente paura: anche nelle giornate nuvolose, puoi riempirti gli occhi di bello facendo escursioni nei dintorni di Caorle!
Partendo da Caorle, puoi raggiungere Venezia in poco più di un’ora d’auto. Oppure puoi prendere il battello dal porto di Caorle o il bus navetta che passa qui vicino all’hotel. Quale occasione migliore per scattare una foto sul Ponte di Rialto, ammirare il Ponte dei Sospiri, prendere un caffè negli storici locali di Piazza San Marco, visitare la superlativa Basilica e i suoi mosaici, bere uno Spritz tra le calli e i campi del Ghetto Ebraico, oppure lasciarti conquistare dalle opere d’arte della Galleria dell’Accademia?
…nei dintorni di Carole? Ecco due località a meno di mezz’ora d’auto. Portogruaro, grazioso centro storico che unisce il fascino del Medioevo e la raffinatezza del Rinascimento, in un turbinio di canali ed edifici in stile veneziano. Visitando l’antica colonia romana Concordia Sagittaria, fai un viaggio nel tempo tra bellezze archeologiche risalenti anche al I° secolo: foro, teatro, anfiteatro, terme, sepolcreto, edifici religiosi del periodo paleocristiano.
Se vuoi prenderti una pausa dalla spiaggia, approfitta della vicinanza con Treviso (67 km), Trieste (113 km), Aquileia (66 km), città d’arte a cavallo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Oppure segui un itinerario tra le più belle residenze nobiliari venete, come Villa Pisani, Villa di Maser, Villa Emo, Villa La Rotonda, Villa Manin.